.

.

sabato 16 novembre 2013

Ecco il Mario Pensiero di Questo Fine Settimana

Mi ricollego a quanto ho scritto ieri perché è un argomento a cui tengo molto.
E tengo che ognuno di voi ne sia consapevole e affronti la prossima corsa con uno spirito diverso, più positivo.
vi descrivo la giornata odierna di una persona che conosco bene: sveglia abbastanza presto sotto un cielo piovoso, trasferta di lavoro in auto per recarsi in una provincia lontana da Brescia (circa 100km) e affrontare tre appuntamenti, impegnativi ma interessanti, finiti bene grazie anche al supporto dei bravi colleghi locali. Nel frattempo un pasto frugale svoltosi durante uno degli incontri, parlando di lavoro. Pioggia battente su tutte le trasferte da un posto all'altro. Saluto ai colleghi e rientro, sotto una pioggia ancora più rabbiosa, sperando di arrivare in orario per poter correre con moglie e amici. In autostrada traffico, buio, e ancora pioggia. Ecco il rientro a Brescia....sono le 18,30 che fare? è tardi, è buio, la stanchezza del venerdì sera sta assalendo il nostro amico, ma soprattutto piove ancora a dirotto. Gli amici per lavoro o per pigrizia hanno già "mollato" il nostro amico...quindi? che fare? buttarsi sul divano e aspettare la cena o "catapultarsi" fuori per una corsetta sotto la pioggia?
secondo voi cosa ha fatto stasera il nostro amico???
OVVIAMENTE è USCITO E HA CORSO.
tot 8 km, 6 ripetute in salita ognuna da 350 mt...ma soprattutto tanta, tanta libertà e gioia! ...e la pioggia?? ..la pioggia non era poi così fastidiosa, ora è solo un ricordo, una piacevole sensazione, scivolata via.
amici runner: pioggia, freddo, buio, vento, neve, ma anche il banale raffreddore... sono ostacoli veri, da affrontare e superare, ma sono falsi problemi.
a CORRIXBRESCIA vi insegniamo anche questo.
noi ci siamo e ci saremo, se mancate voi, manca "il protagonista".
Se CorrixBrescia fosse un'impresa "for profit", in caso di pioggia vi consiglieremmo di stare a casa, al calduccio, tanto avete già pagato. Ma la nostra mission è un'altra: noi vi vogliamo con noi tutti i giovedì sera, con ogni condizione meteo ...magari anche con un po' di raffreddore. Quando si è in tanti molti problemi passano in secondo piano.
Giovedì vi aspetto, in piazza loggia.
Noi organizzatori saremo lì, per ricevervi e farvi correre con noi.
buon week end a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento