.

.

martedì 26 novembre 2013

Corri x Brescia nei Quartieri

Eccoci alla prima “CorrixBrescia.. nei quartieri” e siamo alla Badia.
 
Subito devo dirvi che sarà nostro ospite il sindaco di Brescia Emilio del Bono.
 
Partiamo dalla storia: la zona prende il nome dalla badia dei frati Benedettini che prima dell’anno mille si spostarono qui per bonificare la zona paludosa e pericolosa. Esistono ancora tracce della loro presenza sulla sommità della collina. Il villaggio Badia, come lo conosciamo noi, invece è stato il primo costruito alle porte di Brescia da padre Marcolini negli anni ’50.
 
Importante è la location scelta per il village cioè il Centro Sportivo Badia, struttura polifunzionale.
 
Per chi arriva in auto è disponibile il parcheggio dello stesso centro, quello della scuola media Kennedy (dista 100mt), posti auto in via del santellone, in via prima (zona mercatale 300mt) o all’interno del quartiere. Consigliamo di arrivare comunque con un po’ di anticipo.
 
Come al solito daremo il via alle ore 19,30 al gruppo “corri e cammina” e alle ore 19,40 a tutti gli altri.
 
Il percorso è di circa 5 km (da correre per 2 giri) permette di passare tra le abitazioni e le attività commerciali (qui in trav. IV passeremo davanti ad uno dei nostri sponsor, il Centro Tecnico Ortopedico) per poi passare nella zona naturale di via cucca, sotto la collina di S. Anna.
Alla fine oltre al ristoro dell’organizzazione CorrixBrescia  (ricordate di portate con voi la tessera, come sempre), potrà essere degustato l’estratto di frutta viva offerto da L’atelier di Venere. Inoltre il negozio Ortopedico di cui parlavo prima, presenterà le nuove calze running a compressione.
 
Ma non è finita qui:  i volontari dell’ANT che gestiscono il bar all’interno del centro sportivo, proporranno pane con salamina e bibita al prezzo convenzionato di € 5,00 …e per chi vuole aggiungere anche le patatine fritte tot € 6,00. Troverete anche il bar perfettamente funzionante.
 
Vista la temperatura di questi ultimi giorni, ci sarà anche il gruppo Alpini Badia che offrirà ai tesserati il vin brulè.
 
E per consentire a tutti di fermarsi, il Comune mette a disposizione dei partecipanti CorrixBrescia due spogliatoi (uomini e donne) e docce calde.
 
Cosa si può volere di più??
Stavolta  il meteo sarà più clemente!
Vi aspettiamo giovedì.
 
Il comitato organizzatore
CORRIXBRESCIA

Nessun commento:

Posta un commento