“Ringrazio sentitamente chi di CorrixBrescia ieri, in terra bresciana, ha partecipato alla staffetta che unisce tre città, Milano, Brescia e Bologna, per ricordare le tre stragi avvenute negli anni di piombo. E vorrei ricordare le tante e spesso impunite stragi, gli attentati, le violenze di chi, da una parte come dall’altra, si esprime solo con la violenza, spesso contro gli inermi; purtroppo continuiamo ad assistere impotenti a simili tristi episodi, vorrei ricordare quello che è successo a Boston recentemente o l’attentato alle torri gemelle, le bombe nelle metropolitane di Madrid e Londra…
Ieri era importante esserci, per ricordare le vittime, abbiamo preso il testimone della memoria e l’abbiamo portato avanti per noi, per le generazioni attuali e, spero per le successive, perché oltre al “danno” della violenza non segua “la beffa” di resettare e dimenticare.
L’abbiamo fatto con l’attività che ci diverte, con la corsa, perché la corsa non deve fare bene solo a noi…deve essere utile a tutti quelli che ci stanno intorno. Ieri abbiamo “fatto numero”, circa in venticinque, il gruppo più numeroso, almeno nel tratto bresciano. E CorrixBrescia è importante alla nostra città anche per questi eventi. L’abbiamo dimostrato ieri, lo dimostreremo ancora!
Grazie ancora, alla prossima.
Il vostro Presidente, Mario VISENTINI”
Nessun commento:
Posta un commento