.

.

mercoledì 17 aprile 2013



“Il Presidente e tutto lo staff organizzatore di CORRIXBRESCIA partecipa commosso al lutto che ha colpito i familiari delle vittime, alla sofferenza dei feriti, dei traumatizzati,  per questa incredibile barbarie, compiuta da mani assassine.
Un giorno di festa, di sport, di ben-essere, la ricorrenza che ricorda il patriottismo americano, una delle gare podistiche più belle, vissute e desiderate dai runner di tutto il mondo, tutto questo è stato spazzato via dall’inaccettabile violenza messa in atto ieri.
Inaccettabile ed inspiegabile.
Io sostengo che oggi più che mai il mondo si divide in due parti:  chi opera per il bene comune, per una ricchezza sostenibile, per il raggiungimento di obiettivi faticosi ma realizzabili, per il proprio benessere che deve poi subito trasmettersi al nostro prossimo, al nostro vicino, alle persone che ci stanno intorno, a chi è più lontano e meno fortunato.
E poi c’è una parte di individui, una minoranza, che con gesti terribili, di enorme impatto mediatico, lavora in senso opposto, a destabilizzare quanto di buono viene costruito….e seminano morte e terrore.
….in realtà c’è una terza categoria di persone: gli indifferenti! che non fanno parte della prima, fortunatamente nemmeno della seconda…ma inconsapevolmente la favoriscono.
Solo operando quotidianamente per il bene comune, con insistenza e determinazione….come correre una maratona, solo così avremo ragione delle nostre azioni.”

il Presidente
Mario Visentini

Nessun commento:

Posta un commento