.

.

martedì 5 marzo 2013

Sempre a proposito di Brescia Art Marathon


Domenica si svolgerà la Brescia Art Marathon, ma anche la mezza maratona e la dieci chilometri. Completerà il quadro una Family fit walking. Notevole è lo sforzo degli organizzatori che, anche quest’anno, forse più degli altri anni, si stanno dedicando all'evento  mettendo a disposizione risorse materiali, umane e tanto “cuore”.
La grande novità è il percorso, completamente diverso rispetto agli altri anni, prettamente cittadino, che si snoderà attorno ad un’altra grande novità per la nostra città: la Metro!
Inoltre sarà una delle “domeniche ecologiche” quindi avremo il traffico veicolare ridotto al minimo.
Maratona: l’ho definita a ragione un “evento” per Brescia. Prima di tutto perché quella del 10 marzo è l’unica distanza “regina” che interessa la nostra bella città, che entra così nel catalogo delle competizioni  ufficiali. Alcuni top runner verranno a Brescia per fare il loro best. Poi arriveranno molti turisti per correrla, ma anche per visitare le bellezze storiche e artistiche di Brescia e provincia.
Una serie di eventi faranno da corollario "all’evento”.
Inoltre non dimentichiamo che una parte degli introiti va in beneficenza  ad aiutare il settore non profit.
Negli ultimi tempi il “mercato”delle gare podistiche  è molto cambiato, selezionando solo gare ben organizzate e solo in città che meritano. Inoltre la crisi economica e i tagli pubblici  pesano soprattutto su eventi di questo genere, portando via importanti risorse finanziarie.
Quest’anno gli organizzatori pur tra le difficoltà,  hanno voluto insistere,  coinvolgendo un team di persone innamorate del running, prese a prestito da diverse realtà podistiche, per “regalare” a Brescia 42 km e 195 metri di pura passione!
Chiedo agli iscritti CorrixBrescia,  ai Bresciani in genere, di rispondere personalmente, venendo a correre domenica 10 marzo:  che sia maratona, mezza, dieci o family,  diamo a Brescia l’importanza che merita.
vi aspetto…di corsa!
Mario Visentini

Nessun commento:

Posta un commento