.

.

sabato 16 febbraio 2013

Grazie a TUTTI!!!!

E anche la Prima Corsa dei Santi Patroni è andata!
E direi che ce la siamo cavata.....
La gente era tanta, e visto il fine benefico della serata non potevamo desiderare altro.
Le iscrizioni sono andate oltre le aspettative, basti pensare che i pacchi gara previsti da volantino erano 200, poi grazie all'impegno di A.N.IA.D. (Ass. Nazionale Atleti Diabetici) siamo arrivati a 400....E NON SONO BASTATI COMUNQUE!
Dati ufficiali da Cuore Amico Onlus: QUASI 500 iscritti regolarmente! (più qualcuno di cui riportiamo più sotto)....OLTRE 1.700€ RACCOLTI!
All'arrivo erano tutti felici. E anche questo ci è piaciuto molto. Tanti sorrisi, qualcuno più affaticato, ma tutti contenti!
Purtroppo abbiamo avuto un problema all'ultimo momento e, causa la mancanza di un volonatario, una parte dei partecipanti ha saltato un pezzo di percorso accorciandolo di circa un kilometro.....e per questo vi chiediamo scusa...stiamo lavorando per diventare perfetti....!
Per questa occasione sul tracciato erano presenti oltre 50 volontari al fine di garantire la vostra sicurezza, gestirli non è stato per niente semplice...siamo alle prime esperienze con questi numeri, direi che è andata anche bene.
Vi promettiamo che cercheremo di migliorare la prossima volta!
Lasciateci comunque ringraziare tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione della gara:
Prima di tutti Grazie ad A.I.C.S. e U.I.S.P., per il grande impegno che mettono sempre, soprattutto a Romano, Emanuele e Antonio (siete grandi)
Grazie al Comune di Brescia per il patrocinio e per la disponibilità nel fornire il prezioso supporto della Polizia Locale. Grazie alla Presidente del Consiglio Comunale Simona Bordonali che ha presenziato alla corsa dei bambini e poi ha dato il via alla gara. Veloce, ma importante, la comparsata dell'Assessore allo Sport Massimo Bianchini.
Grazie a Fulvio Massini, "Guru" del running, Training Consultant e scrittore su riviste specializzate. Arrivato a Brescia da Firenza (e rientrato a notte fonda!) per scoprire il "fenomeno Corrixbrescia"...torna il 7 marzo!
Grazie a tutti gli sponsor per il sostegno al fine benefico, in particolare a Sportland per l'organizzazione e all'Agenzia di Viaggi 2001 Tour per i premi messi in palio (e per le correzioni in corsa! Grazie!)
Ma un grazie particolare oggi vogliamo rivolgerlo a tutti i volontari che vi hanno assistito sulla strada, garantendo la Vostra sicurezza e facendo si che nessuno si facesse male!
Grazie all'Associazione Nazionale Polizia di Stato, per le persone sul percorso e per il supporto con tre motociclisti e tre ciclisti ad aprire e chiudere il lungo serpentone di runners.
Grazie all'Auser, ai Guardian Angels, ai City Angels e alla SFA S. Giuseppe, anche loro presenti ogni giovedì
Grazie agli amici Senegalesi della Parrocchia di San Faustino che da qualche tempo si sono uniti a noi.
Grazie a Francesco Zuppa, Alberto Gareri e Andrea Navoni, che (quando gli impegni scolastici lo consentono) vengono volentieri a darci una mano...e negli appuntamenti importanti non mancano mai!
Grazie mille agli Scout! Ieri sera erano alla prima esperienza di questo tipo e sono stati precisi e impeccabili! (Grazie alla responsabile Francesca per l'aiuto a reperire le persone e posizionarle).
Grazie a Ettore Pilati, che avvisato con solo 3 ore di anticipo, si è liberato dagli impegni di San Valentino ed è venuto a fare il servizio fotografico! Qui sotto vi allego le prime foto...a breve ci fornirà tutto il resto
E infine, non perché ultimo, ma perché il più importante:
GRAZIE A TUTTI VOI CHE AVETE PARTECIPATO!!!!!!!!!!
Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile e CORRIXBRESCIA non potrebbe esistere!

Ah dimenticavo....il fine benefico mi ha fatto dimenticare che ieri sera c'era anche una gara....quindi ci sono stati anche dei vincitori!
A causa del problema anzidetto, i vincitori sono stati ben tre!
La Prima Donna assoluta è stata Josephine Wangoi (complimenti!)
Il primo uomo con il percorso previsto è stato Tito Tiberti (bravissimo)...
....e il primo uomo con il giro "accorciato"...che è stato premiato ma il cui nome è rimasto ignoto.... (se leggi questo post scrivici chi sei così possiamo celebrare il tuo nome come meriti che sia!)
Trovato anche il terzo vincitore: si chiama Luca Cominoli. Congratulazioni anche a te! Ti aspettiamo anche giovedì per l'allenamento classico.

A giovedì! Buona corsa Runners!
Ciao a tutti Mario, Paolo, Luca e Francesco.


p.s. solo una nota veramente stonata, che va al di là di ogni problema organizzativo.
Alcuni partecipanti erano privi del pettorale perché non hanno VOLUTO  pagato l’iscrizione che, come più volte scritto, detto, dichiarato, promesso e mantenuto, va interamente in beneficenza. Alcuni, richiamati da un nostro collaboratore, hanno risposto in malo modo dichiarando di essere del tutto disinteressati al fine benefico della manifestazione. Ovviamente hanno usufruito di tutti i servizi messi a disposizione, ristoro compreso. Ebbene, questi biechi finti runner, per nulla sportivi, della peggior specie, con noi non avranno vita facile. A causa loro inizieremo ad applicare controlli campione anche alla CorrixBrescia e non verrà lasciato alcuno spazio a chi è sprovvisto di tessera o di pettorale in caso di gara. Chiedo a chi è regolarmente iscritto di segnalare agli organizzatori eventuali casi di cui vengono a conoscenza. Grazie.
Il presidente Mario Visentini







Nessun commento:

Posta un commento